prenota adesso
  • 500m dalla spiaggia
  • 11 camere
  • Isolato e Silenzioso
  • Spazio per attrezzature sportiva

Distante 500 m circa dalla sottostante spiaggia, circondato da ampi spazi a verde, ricchi di lussureggiante vegetazione tipica della macchia mediterranea, la dimora alberghiera – formata da due livelli di piano, di cui uno a livello inferiore destinato a servizi – dispone al piano terra di n. 11 camere di varie dimensioni, di cui 9 munite di patio esterno con piccole aree all’aperto e senza vista mare, aree destinate principalmente a solarium privati.

Alle camere, sono aggregate nel raggio di 200 m circa, unità esterne abitative per dare maggiori risposte alla sempre crescente e diversificata domanda di alloggi da parte della propria Clientela, costituite da ville con ampi giardini boschivi con vista mare ed appartamenti residenziali, anche panoramici.

Le sue caratteristiche architettoniche, elaborate al fine di ottenere il più armonico inserimento nell’ambiente, rendono il manufatto alquanto protetto dai venti e dai rumori, diventando luogo ideale per un rilassante soggiorno a Porto Pollo.

Così, sia per la clientela balneare di alta stagione e sia per quella sportiva di basse stagioni, la struttura offre adeguati comforts in camere protette dai venti, oltre la spiaggia riservata ed attrezzata, nonché mette a disposizione della Clientela sportiva idonei locali deposito (nel livello inferiore) ed ampi spazi all’aperto, per la pulizia delle attrezzature veliche prima del loro ricovero.

Inoltre, una caratteristica fondamentale della struttura è costituita dalla duplice protezione che essa offre alle camere private, per garantirne sicurezza al fuoco ed abbattimento acustico. Infatti, quest’ultime, sono separate dalla hall da porte omologate antincendio e da porte per l’abbattimento acustico.

L’albergo è attrezzato di grande ed attiguo locale ristorante-pizzeria-bar che, assieme un terzo corpo di fabbrica (destinato al suo ampliamento), costituisce un’importante polo di servizi della frazione Barrabisa del comune di Palau.

In particolare, il ristorante denominato Maestrale, (lavora anche per il pubblico esterno) è di particolare fattura architettonica e di posizione panoramica con vista mare ed ha capienza di circa 250/300 coperti. Esso dispone di terrazza coperta e scoperta, oltre ad avere (unico in zona) una sala interna dedicata esclusivamente per l’intrattenimento dei più piccoli che sono così, guardati a vista, dai propri genitori, mentre quest’ultimi possono degustare le prelibatezze prescelte rimanendo seduti ai propri tavoli.

Il ristorante, inoltre, disponendo di ampi spazi esterni, consente ai bambini meno piccoli, possibilità di svago e di giochi all’aperto favorendo la spensierata e tranquilla degustazione da parte dei propri genitori. Per dette caratteristiche, esso costituisce una grande opportunità di svago e di intrattenimento serale per le famiglie della zona e non solo e, per queste caratteristiche, esso risulta essere sempre molto accorsato.

Pertanto, l’albergo è in grado di offrire la mezza pensione o la pensione completa da consumarsi, il pranzo, presso altra sede di ristorazione sita sulla spiaggia e, la cena, presso il grande e caratteristico locale Maestrale attiguo ad esso.

I prezzi sono abbastanza competitivi, privilegiando il binomio qualità-prezzo, dove i servizi di mezza o pensione completa, lasciano il segno della totale soddisfazione da parte della Clientela alberghiera, avendo quest’ultima, maggiori possibilità di scelta rispetto i menù tipici convenzionali.

il miglior sonno garantito dagli esperti riconosciuti nel mondo: la …Simmons – il marchio che fà la differenza e ne qualifica …la dimora alberghiera,,

Quest’ultima, consumata all’aperto d’estate, è prevista a buffet ed è abbondante e variegata per rispondere così alla duplice esigenza degli ospiti, italiani ed europei, essendo del tipo “Continentale (dolce)” all’italiana e del tipo “Inglese (salato)”, quest’ultima con uova preparate direttamente dal Cliente con macchinette a vapore e con prodotti caseari ed insaccati locali, per confezionare deliziosi panini e/o fette di pane per toast.

Inoltre, in prossimità sempre della hall, è possibile utilizzare gratuitamente il collegamento ad internet, attraverso impianto wifi;

La struttura consta di numero 11 camere in totale, tutte sistemate a piano terra, delle dimensioni di alberghi a tre e quattro stelle, munite di bagni privati, con docce e bidet. Esse sono distinte in camere suite, con tipologia “accessibile, standard e superior (quest’ultima panoramica con vista mare, ampia terrazza pavimentata di mq 40,00 e di ulteriore terrazza belvedere, di circa mq 70,00, posta a maggiore altezza di m 2,00 dalla prima, con vista sulla Corsica), in camere basic e standard con sole finestre, in camere “accessibile” e camere con patio, munite anche di piccolo spazio all’aperto, ad uso solarium. Le camere dispongono di infissi scorrevoli con vetri antipanico per accedere all’area esterna, e di piccole finestre con termo-vetri per l’areazione notturna, protette da zanzariere a tendina. Le camere sono oscurate da particolari tende bianche, di materiale autoestinguente.

Le camere sono insonorizzate con impiego di materiali acustici di cartongesso e lana di roccia per le tramezzature e per le controsoffittature e con doppie porte interne, per la migliore protezione acustica dai rumori.

Esse dispongono di letti singoli con materassi e supporti in sommier, di marca Simmons, omologati antincendio. L’impiego di letti singoli risulta rispondente alle diverse esigenze della Clientela, di coppia o di gruppi. I letti singoli, inoltre, hanno il vantaggio di favorire il movimento autonomo del singolo partner durante il sonno, senza che esso si rifletta sull’altro letto.

Le camere sono attrezzate di ogni comforts, in grado di offrire il più piacevole soggiorno dell’Ospite. Esse sono climatizzate C/F e dispongono prevalentemente di mobilia, tipo cucina, con lavello e frigorifero e con capiente vano aperto per il ricovero di borse e valigie, di tavoli con sedie pieghevoli, armadio con cassettiera esterna, testate dei letti in legno fissate direttamente alle pareti, per consentire la rimozione dei letti (carrellabili su di un lato) e facilitare così la pulizia del pavimento.

Dispongono, inoltre, di tv a colori fissate a parete, con impianto centralizzato satellitare e con canali SKY e di casseforti a muro; di phon a parete nei bagni e quelle con tipologia patio, essendo munite di spazi esterni, dispongono anche di lavatrici utilissime per i soggiorni più lunghi e per la presenza di eventuali minori. Le camere hanno varie capienze di posti letto, ossia esse sono doppie, triple e quadruple per le suite.

Inoltre, la struttura risulta essere conforme alla normativa per l’accoglienza di Clienti con PMR (persone con mobilità ridotta), con camere e bagni “accessibili” idonei allo scopo e senza la presenza di barriere architettoniche per l’accesso esterno.